news

L’Associazione Culturale Musicale Ludus tonalis, con sede operativa a Riano (RM) e sede legale a Rignano Flaminio (RM), in quanto Scuola di Musica iscritta all’Elenco Regionale delle scuole di educazione musicale (Determinazione 5 aprile 2023, n. G04596 – D.G.R. 586/2022-), lo scorso 29/10/2024 è risultata soggetto beneficiario di un contributo della Regione Lazio per il progetto “Prospettive Ludus tonalis” (Avviso pubblico Avviso pubblico per il sostegno a progetti didattici di formazione ed educazione musicale svolti da soggetti iscritti all’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale a.s. 2024/2025 Determinazione 11 luglio 2024, n. G09301).

Tale progetto prevede la realizzazione di alcune attività di formazione ed educazione musicale per l’IC “G. Matteotti” di Riano, per l’Accademia Ludus tonalis di Riano, e per il Liceo Musicale Santa Rosa di Viterbo.

Workshop, Corsi di Movimento creativo, Teatro Interattivo, Concerti, Musica popolare, Lezioni-Concerto, Masterclass, Pièces teatrali e tanto altro. Verranno coinvolti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dai 3 anni fino ai 18, oltre a musicisti diplomati e diplomandi.

 

Si comincia il 15 Novembre con “Ninna nanne dal Mondo” a cura di Cinzia Merletti

 

Dal 21 Novembre “Siamo tutti musicisti!” a cura di Ornella Bartolozzi

 

Il 13 Dicembre, “Atmosfere natalizie”, concerto degli allievi e maestri dell’Accademia Ludus tonalis, presso la Sala consiliare del Comune di Riano

 

Nei giorni 14 e 15 Dicembre prenderà il via il workshop “Vulesse addentare nu brigante” a cura del M° Valerio Di Paolo, per gli studenti del Liceo Musicale “Santa Rosa” di Viterbo

 

Il 16 Dicembre “Dante il Divino”, teatro musicale interattivo a cura di Piccoli In..canti