Corso di Violino Suzuki (3-8 anni), Propedeutica musicale, Teatro e Musical
Novità assoluta del 2019 è stato il corso di Violino con la metodologia Suzuki, di grande efficacia sui bambini dai 3 agli 8 anni. Si tratta di un metodo che organizza la lezione sul gioco, coinvolge il genitore, e rende naturali gli apprendimenti. Proprio per la didattica del violino è particolarmente apprezzato. Le lezioni, individuali, durano circa mezz’ora e i risultati sono sorprendenti.
Per i bambini dai 3 ai 7 anni, l’Accademia propone per il nono anno consecutivo il corso di Propedeutica musicale che si ispira al metodo Gordon. I bambini vengono introdotti alla musica nel modo più naturale possibile, attraverso giochi, canti e attività corporee.
Per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni è confermato anche quest’anno il corso di Teatro “La commedia musicale”. Giovani attori oltre ad imparare tecniche di recitazione si cimenteranno in spettacoli dove la musica svolge ruolo di primo piano. Il corso facilita la socializzazione e la condivisione di un fine comune, nel pieno divertimento!
Novità assoluta è il Musical per ragazzi e adulti. Lo scopo principale del corso è quello di fornire un percorso artistico agli studenti attraverso il teatro e la musica. Arti che saranno approfondite con lezioni tecniche specifiche sul canto, recitazione, elementi didanza, interpretazione e movimento scenico.
Docenti
La docente di Violino Suzuki è Ann Stupay, americana, direttrice del CeSMI di Roma e membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Suzuki Italiano.
Teresa Cuparo tiene il corso di propedeutica musicale.
Flavia Martino, attrice e regista, è docente del corso di Teatro.
Leyla Martinucci, musicista e regista teatrale, è docente del corso di Musical