Sara Dominici, Pianista romana si è musicalmente formata presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, dove ha conseguito col massimo dei voti e la lode i Diplomi di Pianoforte e di Musica da Camera, e, sempre con lode, la Laurea specialistica in Pianoforte, proponendo un recital dedicato al virtuosismo pianistico. Premiata nel 2000 come migliore allieva del ‘S. Cecilia’, ha eseguito il concerto di Grieg op. 16 nella Sala Accademica accompagnata dall’orchestra del Conservatorio ricevendo ampi consensi; ha vinto numerosi concorsi pianistici e di musica da camera e, nell’ambito del Concorso pianistico “San Giovanni Teatino” la giuria presieduta da Bruno Canino le ha assegnato il premio ‘Lazar Berman’ per la sua esecuzione degli Etudes- Tableaux di Rachmaninoff.
Si è perfezionata in Italia seguendo i corsi di F. Di Cesare, M. Campanella, P. Camicia, A. Jacobson, C. Ortiz e il corso biennale tenuto dal Trio di Trieste a Duino. Inoltre ha studiato a Bruxelles con Mogilevski e Roumchevich, a Lussemburgo con D. Protopopescu, G. Mallach e T. Duis, e a Ginevra con K. Jablonsky. Molto impegnata con la carriera concertistica, si esibisce regolarmente in Italia, in prestigiose sale per importanti Festival e Associazioni ma anche all’estero: ha tenuto recital in Spagna (Leon), Regno Unito (Londra e Kingston), Grecia (Atene), Albania (Valona), Lussemburgo, Serbia (Belgrado, Sombor, Subotica), Brasile (Natal, Recife e San Paolo), Stati Uniti (Atlanta, Chicago, Philadelphia), Nuova Zelanda (Auckland, Weelington, Dunedin), Ungheria. Ha tenuto diverse masterclasses pianistiche all’estero: nel 2013 per gli studenti della Waikato University in Nuova Zelanda, nel 2013 in Albania, presso il Teatro Marko di Valona e lo stesso anno in Brasile per l’Università Federale di musica de Rio Norte do Grande.
Interessata anche alla musica contemporanea ha partecipato al progetto internazionale “Music on Volcanic Lakes” eseguendo composizioni in prima assoluta a lei dedicate. Si è spesso esibita in trasmissioni radiofoniche italiane ed estere; nel 2010 la Radio Vaticana le ha dedicato una puntata della trasmissione “Diapason”. In duo con l’attrice Iaia Forte ha realizzato lo spettacolo “Odissea Penelope” rappresentato in molti Teatri italiani (Teatro Manzoni e Teatro Arcobaleno in Roma), e negli antichi teatri di pietra di Selinunte, Segesta, Urbisaglia e Noto. Appassionata alla didattica, è docente di pianoforte presso la Ludus Tonalis Accademia, di cui insieme al marito Massimo Perciaccante, è anche direttore artistico. È stata docente di Pianoforte principale al Conservatorio di Musica “Cilea” di Reggio Calabria